Durante queste giornate, che si svolgeranno tutti i sabato mattina del mese di Settembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00, una squadra della Rieco Sud effettuerà lo spazzamento meccanizzato e manuale delle strade e dei marciapiedi del quartiere interessato, inoltre verrà posizionato un apposito cassone dove i residenti della zona potranno portare tutti gli ingombranti e i raee di cui vogliono disfarsi, tra cui piccoli elettrodomestici, mobiletti, poltrone, sedie, reti, materassi, giocattoli voluminosi, lampadari, biciclette, etc.
L’iniziativa ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e di diffondere le buone pratiche legate alla raccolta differenziata, al decoro urbano e alla riduzione della produzione dei rifiuti, sensibilizzando i cittadini a prendere coscienza del fatto che anche i piccoli comportamenti possono fare la differenza.
C’è bisogno dello sforzo di tutti per spingere a far cambiare abitudini a quella piccola minoranza che continua ad abbandonare rifiuti per strada!
Queste giornate ecologiche si affiancano al lavoro costante e quotidiano degli operatori e alla disciplina di tanti cittadini che contribuiscono ogni giorno al rispetto dell'ambiente con una corretta raccolta differenziata.
Collabora anche tu: porta i beni di cui ti vuoi disfare e non parcheggiare le auto lungo le vie principali per permettere una migliore pulizia delle strade e dei marciapiedi.